BrianzaDental ))

Protesi mobile e fissa

Chi cerca uno studio dentistico affidabile che si occupi di protesi fissa e mobile a Cremella e dintorni si può rivolgere allo Studio Dentistico Brianza Dental che si occupa di tutti i campi dell'odontoiatria. Ogni singolo dente risulta essere importante per tutta la dentatura. La salute orale, infatti, può essere messa in pericolo dalla mancanza di un dente, di più denti o di una parte di esso, alterando la chiusura fisiologica della bocca e provocando lo spostamento dei denti adiacenti.

Sito in via Nazario Sauro, 2/b - 23894 Cremella, lo studio dentistico è facilmente raggiungibile da Milano, da tutta la provincia di Monza e Brianza e dalle province di Lecco e Bergamo, infatti offre cure odontoiatriche su tutta la zona, grazie alla sua equipe altamente specializzata che ne ha fatto oggi uno studio medico dentistico all'avanguardia.

La protesi fissa viene ancorata agli elementi pilastro tramite cementazione e serve a sostituire stabilmente la parte dentaria non più adeguata o persa.

La protesi mobile sostituisce l'intera arcata dentaria oppure una parte di questa. Quest'ultima può essere rimossa dal paziente in qualsiasi momento, come ad esempio nei momenti in cui viene eseguita l'igiene orale quotidiana.

La protesi mobile può essere di due tipologie:

PROTESI PARZIALE

Si tratta di protesi che vengono ancorate ai residui dei denti naturali tramite ganci, o tramite attacchi ad elementi protesici, solitamente formata dallo scheletrato, che sarebbe una struttura metallica. Gli attacchi metallici consentono di avere una buona attività masticatoria e rendono la dentatura stabile e funzionante;

PROTESI TOTALE

La protesi totale (comunemente chiamata dentiera) sostituisce una o entrambe le arcate dentarie, in mancanza di radici e di denti. La protesi totale poggia sulla mucosa o sull'osso del paziente. Solitamente la dentiera, oltre a non permette una buona stabilità durante la masticazione per via del riassorbimento osseo, riduce la forza masticatoria. Ma nonostante questi ultimi due punti resta una soluzione poco invasiva per il ripristino della masticazione e delle funzioni orali del paziente.