BrianzaDental ))

Sbiancamento dentale

Chi desidera un bel sorriso smagliante e cerca uno studio dove effettuare uno sbiancamento dentale a Cremella, può recarsi presso lo Studio Odontostomatologico Brianza Dental.

L'importanza di un bel sorriso smagliante e dai denti candidi è ormai un fatto risaputo quindi, chi volesse utilizzare al meglio questa importante arma seduttiva, in grado di aprire tante porte nella vita, può ricorrere senza problemi a uno sbiancamento dentale presso lo Studio odontostomatologico Brianza Dental di Cremella.

Ormai, quella dello sbiancamento dentale, è una metodologia sicura, ben sperimentata e fortemente richiesta sia da quei pazienti che per predisposizione individuale non hanno denti candidi, sia da quelli che si ritrovano denti ingrigiti o ingialliti a causa di abitudini alimentari errate, come il fumo o l'eccessiva assunzione di tè, caffè o liquirizia.

Volendo mostrare denti bianchi e luminosi lo sbiancamento dentale prevede diverse metodologie rapide e assolutamente non invasive.

Sbiancamento dentale professionale

Per ottenere il risultato desiderato questa metodologia si basa sull'utilizzo di particolari sostanze sbiancanti di origine chimica e usate ad alta concentrazione. Naturalmente l'impiego di questi agenti è assolutamente sicuro, privo di effetti collaterali di qualsiasi tipo e sperimentato da lungo tempo.

La sostanza sbiancante per eccellenza è il perossido d'idrogeno al 35/38% sotto forma di gel che, una volta a contatto con i denti, viene colpito da fonti luminose predisposte per questo tipo di intervento. Questa illuminazione consente all'ossigeno di liberarsi e di penetrare all'interno della struttura dentale avviando una serie di reazioni capaci di scomporre le molecole della colorazione dei denti in particelle più piccole e facilmente rimuovibili.

La concentrazione dell'agente sbiancante, più o meno accentuata e il suo tempo di posa più o meno lungo, determina il grado di candore raggiunto.

Una particolare mascherina in silicone, posta a protezione delle zone che potrebbero irritarsi durante il trattamento, per esempio gengive, labbra o lingua, previene ogni effetto indesiderato.

Nei giorni successivi alla seduta è preferibile evitare di fumare o assumere alimenti coloranti.